top of page

La stagione 2023-2024

Masterpiece

first-masterpiece

La stagione Masterpiece è stata dedicata alla divulgazione degli hobby attraverso le materie STEAM, e ci ha portato su un percorso ricco di collaborazioni e nuove amicizie. Abbiamo iniziato partecipando a tre giornate organizzate dai nostri amici Steam Power a Latina, un evento che ha rafforzato i legami con loro e con Montagnana4Robotics, Astrogate e Plank Team, con cui avevamo già instaurato una bella amicizia nella stagione precedente.

Il nostro progetto di quest’anno, YTACA, è una scuola di cucina digitale che accompagna le persone nel mondo della cucina con un approccio progressivo e guidato. Grazie ai consigli di chef professionisti, abbiamo creato uno spazio in cui chiunque può affinare le proprie abilità. In più, per la finale nazionale, abbiamo creato una sezione speciale della nostro appo con le ricette tipiche che ci hanno inviato gli altri partecipanti.

Sul fronte della robotica, abbiamo lavorato duramente per migliorare i nostri sistemi e affinare il programma del robot. Gli sforzi sono stati ripagati alla finale nazionale, dove ci siamo aggiudicati il primo posto nella performance robotica, raggiungendo uno dei nostri obiettivi più ambiziosi.

Questa stagione ci ha portato anche a Venezia, per la prima Kid Pass Cup in Piazza San Marco, dove abbiamo gareggiato ancora una volta con Montagnana4Robotics, Astrogate e MiCoolLego, creando un ricordo che porteremo sempre con noi.

Ma il traguardo di cui siamo più fieri non sono solo i premi: è l’impatto positivo che abbiamo avuto su altre squadre. Abbiamo rappresentato appieno la Coopertition (Cooperazione e Competizione), contribuendo a creare un ambiente di amicizia e sportività. Abbiamo collaborato con Montagnana4Robotics e organizzato sessioni di coaching per aiutare la Steam Power e gli Scatemat a migliorare i loro robot e programmi. E vedere la Steam Power qualificarsi per l'internazionale di Bodø è stato il coronamento del nostro impegno.

È stato proprio questo che ci ha ispirati a creare il nostro sito: per condividere esperienze, sostenere altre squadre e ampliare l’impatto positivo della nostra squadra in tutta Italia.

DrFun - Presentazione Squadra
DrFun - Progetto Scientifico
bottom of page