top of page

We have a dream!

Il Club di Robotica

Nel 2020, dopo prima pandemia, nasce in Collegio il Club di Robotica grazie all’intuito del nostro Rettore don Alberto Torriani con la collaborazione di un gruppo di docenti, con l'intento e il desiderio di coinvolgere i ragazzi dei licei in attività laboratoriali dedicate al mondo del coding, della robotica e della digital fabrication.

Per i nostri ragazzi il club è inteso come vero e proprio ambiente di sperimentazione, divulgazione scientifica e collaborazione.

Obiettivo del club è la partecipazione alla FIRST® LEGO® League Challenge: una delle più importanti competizioni internazionali di robotica per studenti.

Da quest’anno abbiamo 4 squadre che parteciperanno a questa importante competizione.

Clicca qui per la versioni in inglese

uk
Finale-FLL-Salerno-891.jpg

Vuoi essere con noi?

Solo pochi anni e il Club di Robotica del Collegio è diventato un punto di riferimento nazionale per la più importante competizione STEM internazionale, la FIRST LEGO League.

A detta di altri "la squadra da battere": da una parte grande orgoglio per il lavoro svolto dai nostri bravissimi ragazzi (e coach), dall'altra la nostra ferma volontà: aiutarli ad arrivare in fondo a questa competizione. Tanto visibile, quanto decisamente onerosa. L'obiettivo della nostra campagna di sponsorizzazione è di raccogliere i fondi necessari per sostenere entrambe le squadre nel corso della loro avventura nazionale e/o internazionale.I contributi raccolti saranno destinati a coprire i costi vivi delle squadre (trasferte, materiali per i prototipi, merchandising e comunicazione)I nostri ragazzi potranno partecipare alla competizione e mettere in pratica le loro abilità tecniche sul campo di gara, raccontare il loro progetto scientifico alle giurie e pubblico partecipante, presentare un brillante quadro innovativo italiano.Aiutaci in questa missione e supporta l'educazione tecnologica dei nostri studenti!

20230701_021859527_iOS.heic

We need you!

NeedYou

Per esprimere il vostro interesse e per pianificare un incontro dedicato, scriveteci:

bottegai@collegiosancarlo.it

La rivoluzione tecnologica e sociale in atto è chiara a tutti e nei prossimi anni sarà ancor più radicale.

Con il vostro aiuto, potremo far sì che i nostri ragazzi possano perseverare con le loro passioni per scienza, tecnologia e core value, imparando dai migliori e mettendo alla prova le loro abilità.

E sensibilizzare i loro compagni, tutta la scuola, di tale rilevanza.

Aiutaci a contribuire alla formazione di una nuova generazione di talenti italiani, che possa portare avanti la tradizione di innovazione e di eccellenza del Collegio.

bottom of page